Home > Notizie ed eventi > La Dott.ssa Eleonora Vairano Nuova direttrice ACI Brescia
La Dott.ssa Eleonora Vairano Nuova direttrice ACI Brescia
09.05.2012
Cambio al vertice per l’Automobile Club di Brescia: la carica di direttore dell’Ente è stata assunta dalla dott.ssa Eleonora Vairano che, a partire dal 1 maggio 2012, sostituisce il dott. Angelo Centola.
La dott.ssa Vairano è stata presentata ieri al Consiglio direttivo dell’ACI Brescia dal presidente Aldo Bonomi, che ha tenuto a sottolineare le origini bresciane del nuovo direttore: «Questa scelta completa l'intenzione di riportare in mani bresciane il nostro Automobile Club e la sua gloriosa tradizione predisponendo al meglio tutto lo staff dell'Ente, insieme al Consiglio, per l'impegnativo compito di organizzazione della Mille Miglia 2013».
A sua volta, la dr.ssa Vairano ha dichiarato: «Pur avendo ricoperto incarichi in ACI lavorando in diverse regioni italiane, ho sempre mantenuto la residenza a Brescia dove vive la mia famiglia, rimanendo quindi legata alle vicende di questa che è la mia città. Appassionata d'auto e di corse, ho sempre tenuto appese nei miei uffici le locandine delle diverse edizioni delle Mille Miglia. Sono orgogliosa che il Presidente Bonomi mi abbia chiamato a far parte di questo Automobile Club così pieno di storia e di vitalità».
Eleonora Vairano è nata a Brescia e si è laureata in giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano.
Dopo una breve esperienza nello studio del padre avvocato, ha scelto di partecipare ad un concorso dell'Automobile Club Italia entrando alla sede di Brescia nel 1986. Da qui, dopo alcuni anni di esperienza svolti presso diversi uffici in Italia come formatore aziendale, ha iniziato la carriera direttiva nel 1994, con l'incarico a Biella presso l'Ufficio Provinciale ACI di nuova attivazione.
Sono seguite le direzioni dell'Automobile Club Ivrea e dell'Automobile Club Novara.
Alla Dott.ssa Vairano, che per qualche tempo dovrà dividersi tra Brescia e Novara, vanno le felicitazioni del Club Mille Miglia per il nuovo prestigioso quanto oneroso incarico: dai tempi di Renzo Castagneto, il prossimo anno, sarà il primo direttore di un Automobile Club che gestirà la Mille Miglia.