Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Il 15 maggio il circuito Aci Golf farà tappa a Brescia, presso (...)

Il 15 maggio il circuito Aci Golf farà tappa a Brescia, presso l’Arzaga Golf Club

09.05.2016

TAPPA BRESCIANA CIRCUITO ACI GOLF 2016

Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con l’ACIgolf, il Campionato Italiano di Golf dei Soci dell’Automobile Club d’Italia giunto alla sua 25° edizione.
Il calendario conta 25 gare di selezione, distribuite su tutto il territorio nazionale, e una finale.
Come ormai da tradizione, i Soci ACI vincitori delle categorie riservate di ogni gara di selezione verranno ospitati alla finale, che quest’anno si disputerà a
Estepona (Spagna) dal 25 settembre al 2 ottobre. In quella sede verranno assegnati i titoli dei Campioni Italiani di golf dei Soci ACI del 2015.
Il 15 maggio il circuito Aci Golf farà tappa a Brescia, presso l’Arzaga Golf Club.

Una breve descrizione della location golfistica, in cui si svolgerà la tappa bresciana:

Sulle colline del lago di Garda all’interno di un parco di 144 ettari si estendono i percorsi dell’Arzaga Golf Club; 27 buche per la cui realizzazione sono state chiamate due delle firme più famose del mondo golfistico: Jack Nicklaus II ha disegnato le prime 18 buche PAR 72, un percorso d’autore con larghi fairway, noti per la loro manutenzione impeccabile. Buche verdi smeraldo, concepite per sfidare i golfisti di ogni livello, in un panorama dal quale è facile farsi ispirare. Scorci da sogno come quello dal tee della 18. Gary Player ha disegnato le successive 9 buche PAR 36, il grande campione sudafricano ha sapientemente interpretato le sinuosità della Valtenesi. Ha voluto che i green fossero protetti da bunker tondi e talvolta profondi come crateri. Questo è un percorso che saprà appassionare i golfisti più esperti e divertire i neofiti, in un
paesaggio di rara bellezza naturale.
Nel 2016 gli ambienti della Club House: Reception, Pro-Shop e Bar Ristorante sono stati completamente rivisti. L’ Architetto Toscano Silvia Giannini, curatrice del progetto, ha optato per uno stile sobrio, elegante, un ottimo esempio di classico contemporaneo caratterizzato dalle tinte neutre che risaltano la luce naturale delle colline moreniche gardesane.

Informazioni e dettagli su www.aci.it - sezione ACIgolf

autocertificazione soci