Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > ISCRIZIONI APERTE ALLA 4░ RONDE AC BRESCIA MEMORIAL GIANMARIO (...)

ISCRIZIONI APERTE ALLA 4░ RONDE AC BRESCIA MEMORIAL GIANMARIO MAZZOLI

04.07.2014

GIOVEDI’ 3 LUGLIO SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LA 4° RONDE ACI BRESCIA

 

L’Automobile Club bresciano organizza la quarta edizione della gara che avrà alcune modifiche rispetto al 2013: partenza ed arrivo saranno a Borno così come l’assistenza che torna nel parco di Adventure Land. Confermata la prova di Lozio.

 

Brescia- Nella sede Aci di via Enzo Ferrari a Brescia, è tutto pronto: giovedì 3 luglio si apriranno le iscrizioni della quarta edizione della Ronde Aci Brescia, gara che prende nome appunto dall’Ente organizzatore, lo stesso che in oltre ottant’anni di storia ha dato i natali anche alla celebre MilleMiglia, al Rally 1000 Miglia o ancora la Cronoscalata della Vallecamonica.

Sarà proprio nella valle situata ai piedi del gruppo Tonale, dell’Ortles e dell’Adamello dove si disputerà ancora una volta la Ronde nel fine settimana del 2 e del 3 agosto prossimi.

 

 

 

 

Dopo aver riscontrato i favori di tutti i concorrenti è confermata a pieni voti la prova speciale di Lozio che con i suoi 10,12 chilometri ed i quattro passaggi da effettuare porterà il chilometraggio totale di gara superare quota quaranta.

 

 

 

 

Per una importante conferma ecco invece delle novità: la gara avrà la cittadina di Borno come sede principale dell’evento con Direzione Gara e Centro Classifiche ubicati all’interno del Municipio e la sede di partenza ed arrivo siti in Piazza Giovanni Paolo II. Sempre a Borno si terranno riordini ed assistenze: i primi saranno presso il pattinodromo EdilPartì, dove sarà realizzata anche la Sala Stampa, mentre le seconde presso il parco AdventureLand.

La competizione, dopo le verifiche di sabato 2 agosto, entrerà nel vivo con la passerella di partenza alle ore 19:01. Nella serata di Sabato, proprio nel paese che diede i natali al compianto driver bresciano, verrà realizzato un timbro in ricordo delle numerose partecipazioni e vittorie ottenute da Gianmario in terra camuna e non solo. Le prove speciali si svolgeranno tutte nella giornata di domenica 3: alle ore 7:30 ci sarà il primo passaggio, alle 11:04 il secondo, alle 14:48 il terzo mentre il conclusivo alle 18.22. La pedana finale con relativa cerimonia ci sarà a partire dalle ore 19:00.

Come nelle precedenti edizioni, il rally sarà valevole per il Trofeo alla memoria di GianMario Mazzoli che verrà assegnato al primo equipaggio assoluto.

Fondamentali collaboratori dell’Automobile Club Brescia sono la GMM Eventi, la scuderia 3B Racing ed i Comuni dell’Altopiano del Sole che ospiteranno la manifestazione: Lozio, Borno, Malegno e Ossimo.

Visti i successi delle precedenti edizioni, il comitato organizzatore raccomanda ai concorrenti di inviare le richieste di iscrizione in modo corretto e completo onde evitare spiacevoli esclusioni.

 link: http://rondeacibrescia.it/ 

Albo d’oro Ronde Aci Brescia

1° edizione 2011: Silva-Pina (Ford Focus Wrc)

2° edizione 2012: Bendotti-Bettoni (Citroen Xsara Wrc)

3° edizione 2013: Spatti-Zambetti (Ford Focus Wrc)

 

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com +39.338.8092784