Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 3░ RONDE ACI BRESCIA

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 3░ RONDE ACI BRESCIA

01.07.2013

 

La terza gara della Lombardia Ronde Cup si correrà sulle strade della Vallecamonica sabato 27 e domenica 28 luglio. Ancora una volta il timone dell’organizzazione sarà impugnato dall’Aci Brescia in collaborazione con la GianMarioMazzoli Eventi.

Brescia-

Tra i doveri istituzionali degli Automobile Club c’è quello che prevede la promozione dello sport automobilistico; già di per sé l’ACI Brescia ha nel Dna questa vocazione sportiva dato che il nome 1000 Miglia –giusto per citare l’esempio più celebre- riecheggia in tutto il mondo; con l’apporto della GMM Eventi, il gruppo intitolato alla memoria del compianto pilota Gian Mario Mazzoli, l’AC Brescia ha potuto estendere il proprio impegno anche attraverso l’omonima Ronde che, grazie al congiunto sforzo di più gruppi, è così arrivata alla terza edizione. Giovedì 27 giugno infatti, si aprono le iscrizioni della gara che avrà come centro nevralgico la Vallecamonica, sede già delle prime due fortunate edizioni.

"Riproporre questo rally nonostante i numerosi vincoli di natura economica che sopraggiungono ogni giorno di più – dice la dottoressa Eleonora Vairano, direttrice dell’Aci Brescia- è per noi motivo di orgoglio e vanto; nelle passate edizioni il rally ha messo in risalto la voglia di competizione dei piloti di tutta la regione e non solo. Insieme alla GMM Eventi e ai comuni interessati alla gara, in particolare Malegno, Borno, Lozio, Bienno e Berzo Inferiore, vogliamo incentivare lo sport ed il turismo locale mettendo in mostra a tutti i forestieri le bellezze della Vallecamonica, un territorio che spazia dalla punta del Lago d’Iseo arrivando, attraverso le sue splendide strade, a suggestivi paesaggi fatti di monti, valli e altipiani, fino al passo del Tonale; è bello pensare che gli equipaggi possano apprezzare i borghi antichi, le incisioni rupestri e molte altre bellezze dell’alta provincia di Brescia."

Il rally, che come annunciato nelle scorse settimane cambierà ancora location proprio per incentivare la promozione turistica della valle, conferma la prova speciale di Lozio già utilizzata nel 2012. Rimanendo inalterato il format dell’evento, il tratto di prova speciale si dovrà ripetere per quattro volte e la partecipazione sarà aperta anche a dieci vetture storiche. Importante validità è quella che racchiude il rally nella serie Lombardia Ronde Cup, campionato regionale che giunge, sulle strade bresciane, al suo terzo atto di stagione.

La 3° edizione della Ronde Aci Brescia sarà altresì in concomitanza con il "Motoraduno Internazionale Passo Crocedomini" per un week in valle Camonica nel segno dei motori.

Scarica il manifesto ufficiale 2013 

MANIFESTO UFFICIALE 2013
MANIFESTO UFFICIALE 2013

.pdf 734,2KB